Arequipa
Arrivo nella città di Arequipa (2.325 m s.l.m.) "la città bianca" dopo un estenuante viaggio in minivan da Nazca lungo i desolati paesaggi desertici della Panamericana Sur. Il primo impatto è di un centro abitato molto vivace con un intenso traffico di taxi colorati.

Salutiamo l'autista che ci ha accompagnato nel lungo tragitto da Nazca fin qui (560 Km circa) e ci trasferiamo in albergo che da direttamente sulla magnifica Plaza de Armas a cui si affaccia anche l'imponente e bianca cattedrale.
All'indomani veniamo prelevati in albergo dalla guida, prima però ci carichiamo assaggiando il matè de coca, le visite programmate per la giornata sono parecchie.
Arequipa è stata dichiarata dal 2000 dall'UNESCO Patrimonio Storico dell'Umanità.
Innanzitutto visitiamo la Chiesa de la Compania vicina all'albergo e all'interno della quale possiamo ammirare quella che è definita la "Cappella Sistina Peruviana". Proseguiamo con la visita della Cattedrale, distrutta a seguito del terremoto del 2001 e ricostruita a tempo di record.
Ci portiamo appena fuori della città con la guida dove abbiamo la possibilità di ammirare da un mirador i vulcani che sovrastano la città tra cui spicca El Misti.
Ritorniamo in centro, prima però breve tappa nel quartiere di Yanahuara. Visita allo stupendo Monastero di Santa Catalina, città nella città con i suoi colori.
Pranzo in un tipico ristorante della zona e il pomeriggio ci viene lasciato libero per approfondire le visite in città.
Per vedere le foto
clicca qui
clicca qui

Il logo ufficiale della spedizione


